JSCHOOL Corsi di Cinema, Tv, Web, Radio, Grafica, Marketing e Spettacolo

18 luglio 2019 | Master Class di DIGITAL PAINTING

Giovedì 18 luglio 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si terrà una interessante Master Class di Digital Painting tenuta dalla docente Rossana Occhiocupo, illustratrice digitale e collaboratrice da anni della nota Agenzia di Comunicazione JMOTION di Pescara.

Ed è proprio nella sede dell’agenzia in viale Gabriele D’Annunzio n. 24, presso lo storico Palazzo Michetti (di fronte la Chiesa di San Cetteo), che si terrà la Master Class di Digital Painting nella quale, in 3 ore, l’illustratrice mostrerà ai partecipanti come il Disegno, l’Arte e la Pittura possono trovare nuove forme e nuovi strumenti per esprimersi.

In un’epoca ormai digitalizzata, anche pennelli e colori sono diventati parte integrante dello schermo, in quasi tutte le immagini visive che viviamo ogni giorno: dai manifesti pubblicitari, alle fotografie, ai cartoni animati e ai fumetti.

Un passaggio epocale che spaventa gli artisti, ma non quelli che nella sperimentazione e nella conoscenza di nuovi strumenti, riescono a trovare nuovi e validi supporti per la creazione delle proprie opere.

La Master Class di Digital Painting sarà una lezione intensiva nella quale si conoscerà l’esperienza diretta di Rossana che con l’Arte Digitale ha trovato tantissime opportunità lavorativa: dalla collaborazione con agenzie pubblicitarie, ad agenzie produttrici di cartoni animati, a case editrici che richiedono illustrazioni o tavole a fumetti in formato digitale.

La Master Class di Digital Painting pone questi obiettivi:

– far superare la diffidenza di questo nuovo strumento digitale, la tavoletta grafica, a tutti coloro che avendo una formazione artistica tradizionale sono abituati a sentire con il tatto la carta, a toccare i colori con le dite. Si proverà nella lezione ad utilizzare la penna e la tavoletta grafica su programmi quali Photoshop e Illustrator per superare il primo grande scoglio: guardare su monitor anziché su carta.

– far scoprire il mondo dell’Arte Digitale e conoscerne gli strumenti principali per utilizzare il digitale come supporto alle tecniche tradizionali.

– illustrare alcuni passaggi che anticipano il corso integrale di Digital Painting, acquistabile online per chi già in questa prima lezione si incuriosisce o ne trova vantaggi per dare libero sfogo alla creatività.

La Master Class non è vincolante al corso.
Ai partecipanti che decideranno di acquistare il corso online di Digital Painting sarà rilasciato un buono sconto del valore della Master Class (€ 35 iva inclusa) da utilizzare all’atto dell’acquisto.

SE ALLA REGISTRAZIONE NON RICEVI L’EMAIL DI CONFERMA, SIGNIFICA CHE NON ABBIAMO RICEVUTO LA TUA PRENOTAZIONE. CHIAMA O INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP AL NUMERO 389 1980850

PRENOTA IL TUO POSTO

MASTER CLASS di DIGITAL PAINTING

0 responses on "18 luglio 2019 | Master Class di DIGITAL PAINTING"

Leave a Message

X