REGIA Cinematografica
Il corso di REGIA Cinematografica è rivolto a chi vuole intraprendere il...
La Fotografia racconta, emoziona e a volte stupisce anche da parte di coloro che non conosciamo come “professionisti del mestiere”. La Fotografia non richiede curriculum, vuole l’esperienza unica e irripetibile dei momenti di Vita, dei gesti quotidiani, dell’unicità delle Persone e della Natura.
Una “bella fotografia”, seppur non contempli nella sua immagine dei canoni “canonici”, molte volte finisce su manifesti, riviste e addirittura musei perché in questo contesto storico-tecnologico non bada più al mezzo della sua creazione. Smartphone e tablet montano fotocamere di qualità sempre più elevata portando così il fotoamatore a scattare ogni giorno con il proprio dispositivo mobile, per facilità d’uso sicuramente, ma soprattutto perché non si ha sempre a portata di mano la propria macchina fotografica. E se davanti a noi abbiamo uno spettacolo naturalistico irripetibile, o una scena tra una madre e un figlio in una via di un centro cittadino… perché non fermare il tempo!
Gli attimi non possono aspettare, non sarebbero tali.
Ricordando che le fotocamere dei nostri smartphone non sono altro che frutto di secoli di storia e di evoluzioni, il Corso ha l’obiettivo di far conoscere gli elementi base della Fotografia, spingendosi verso lo stimolo creativo e l’osservazione.
Il Corso si rivolge a chiunque voglia conoscere l’approccio base ed essenziale della fotografia, partendo dalla Composizione Fotografica, essenziale per realizzare una “bella fotografia” in armonia, indipendentemente dal tipo di dispositivo usato. Nel corso mostreremo alcuni principi base per migliorare le foto in post-produzione (attraverso App direttamente sul proprio smartphone) e segnaleremo i trucchi necessari per esprimersi al meglio nelle più svariate condizioni.
Alcuni degli argomenti trattati nel Corso:
Il corso è adatto a bambini e adulti. Il programma differisce nelle modalità di insegnamento. I gruppi saranno suddivisi per questo motivo in base alle fasce di età.
La durata complessiva del corso è di 8 ore suddivise in 2 giornate. Il corso si svolge a Pescara nella sede dell’agenzia di Comunicazione JMOTION in viale Gabriele D’Annunzio, 24 e in esterna alla scoperta della Città di Pescara.
Il corso è tenuto da Lidia Di Blasio
LE ANNURCHE
il chiaro-scuro della spesa al mercato
ATRI
osservando un quadro? no, guardando verso il cielo.
FIORI – la natura ci immerge nei colori
(nessun fotoritocco per quelle foglie secche a terra, che fanno nascere una nuova vita)
PESCARA
passeggiando sul ponte D’Annunzio
PESCARA
passeggiando sul ponte D’Annunzio
PESCARA
PESCARA stazione centrale
Fuga dalla tempesta
PESCARA
Nave di Cascella
MONTESILVANO Spiaggia
Amiche
NUVOLE IN VIAGGIO
un profilo umano o un toro?
MONTESILVANO Spiaggia
Luci verso l’infinito
MONTESILVANO Spiaggia
Il futuro con gli occhi di un bambino
STOP
La decisione d’improvviso
CONTROCORRENTE
fuggire insieme
AMAZZONE
AL DI LA’ DEL BENE E DEL MALE
No Reviews found for this course.