JSCHOOL Corsi di Cinema, Tv, Web, Radio, Grafica, Marketing e Spettacolo

Esplorazione Appennini e Alpi

Il Corso di EMOTIONAL EXPLORATION vuole dare la possibilità a tutti (principianti della montagna ed esperti dell’alta quota) di affrontare la CONOSCENZA di luoghi spettacolari e selvaggi attraverso l’esperienza di un TEAM di esploratori che ha fatto della propria curiosità, la spinta emozionale verso il viaggio con la propria Anima.

0 STUDENTI ISCRITTI

    Un viaggio spazio-tempo che farà scoprire a ciascun corsista che il vero viaggio è dentro di noi.




    Il Corso di Emotional Exploration, ideato e realizzato dall’unione dell’agenzia Jmotion e dell’Ass. Explora Nunaat International, ha delle radici profonde e valoriali. Non è un caso che il corso è l’unione di due parole forti come ESPLORAZIONE EMOZIONALE che rimandano ad un desiderio di conoscenza e consapevolezza di quei luoghi selvaggi come ad uno spettacolo nella quale riconoscere se stessi.

    Il Corso di EMOTIONAL EXPLORATION ha collegato in maniera simbiotica, la figura di Walter Bonatti e la sua concezione di Esplorazione.

    Famoso esploratore ed alpinista italiano di fama internazionale, ha legato la sua vita completamente al vero significato della parola ESPLORAZIONE, ovvero CONOSCENZA.

    Iscriviti qui Gratuitamente per Ricevere informazioni e news sui Corsi di EMOTIONAL EXPLORATION

    Come ci spiega il Pres. dell’Explora Nunaat International, Davide Peluzzi <il significato etimologico della parola “esplorazione” o “esplorare” ha radici profondissime e lontane nella cultura umana. La parola potremmo dividerla in due sezioni: “ES” e “PLORARE”. La radice PLORARE deriva dal latino ed ha il suo vero significato in PIANGERE; tale parola può risultare non consona al significato attuale, ma analizzandola nell’origine, il suo significato è molto reale e vero. Anticamente e anche nella nostra quotidianità la conoscenza ed il sapere passano attraverso una “sofferenza”, mentale o fisica. PLORARE (piangere) senza SOFFERENZA non potrà mai portare ad una CONOSCENZA… gli antichi avevano ragione.>

    Il Corso di EMOTIONAL EXPLORATION è articolato in n.2 Livelli/Programmi di Formazione propedeutici e in n.6 Escursioni (facoltative e autonome) in luoghi e ambienti di media/alta difficoltà.

    • Programma BASE prevede Lezioni teoriche online e condivisione di Racconti del TEAM EXPLORA, sulle catene montuose delle Alpi e degli Appennini. Luoghi per alcuni tratti non ancora del tutto tracciati e ancora da esplorare (Percorso Bonatti), luoghi con diversi gradi di difficoltà e accessibili anche a principianti che vogliono iniziare a riscoprire il contatto con il vento, la montagna, la notte.
    • Programma AVANZATO prevede Lezioni teoriche online e condivisione di Racconti del TEAM EXPLORA su luoghi estremi e selvaggi in territorio estero, come Himalaya, Ande, Africa, Artico. Ambienti e luoghi che si distinguono l’uno dall’altro non solo nell’aspetto geografico, climatico, territoriale, ma soprattutto nell’aspetto culturale ed esperienziale.
    • ESCURSIONI per vivere con il TEAM EXPLORA l’esperienza pratica e diretta dell’uso dei ramponi, della piccozza, delle attrezzature da alpinismo, all’esperienza notturna di dormire in tenda… fino ad arrivare ai brividi dell’alta quota e al rispetto di popoli lontani dalla nostra cultura, ma così umanamente vicini alla vera essenza umana.

    Nelle Escursioni è prevista la presenza costante di GUIDE ALPINE o Accompagnatori di Media Montagna. Tra i collaboratori l’AMM Massimo Fraticelli.

    Il Corso di EMOTIONAL EXPLORATION per questo motivo vuole dare la possibilità a tutti (principianti della montagna ed esperti dell’alta quota) di affrontare la CONOSCENZA di luoghi spettacolari e selvaggi nel mondo, attraverso l’esperienza di un TEAM di esploratori esperti che ha fatto della propria curiosità, la spinta emotiva ed emozionale verso un viaggio con la propria Anima.

    “Le grandi montagne hanno il valore degli uomini che le salgono, altrimenti non sarebbero altro che un cumulo di sassi.”  [Walter Bonatti]

    Iscriviti qui Gratuitamente per Ricevere informazioni e news sui Corsi di EMOTIONAL EXPLORATION

    L’iscrizione alle newsletter non equivale alla prenotazione del corso, ma ci permetterai di informarti sulla data di INIZIO del corso online di ESPLORAZIONE e delle Escursione nel PERCORSO BONATTI (PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO e MONTI DELLA LAGA).

    Clicca sulla foto per scaricare gratuitamente la CARTINA del PERCORSO BONATTI – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

    Cartina Percorso BONATTI

    Programma del Corso

    Lezioni online
    1 (EE) Perché esplorare? Aspetto filosofico. 00:30:00
    2 (EE) Alpi Appennini e Ambienti Estremi 00:30:00
    3 (EE) Cenni di Geografia, Geologia e Popoli 00:30:00
    4 (EE) Fattori caratterizzanti l’Alta quota 00:30:00
    5 (EE) Alimentazione e Allenamento 00:30:00
    6 (EE) Psiche e Natura 00:30:00
    7 (EE) Attrezzature e Materiale tecnico 00:30:00
    8 (EE) Racconti ed Esperienze dirette 00:30:00
    9 (EE) Culture e Popoli 00:30:00
    10 (EE) Spedizione. Organizzazione e Logistica 00:30:00
    Test di verifica
    ISCRIVITI AL CORSO
    • 300,00  + IVA 22%
    • 4 settimane, 2 giorni

    Chi è Online

    Al momento non ci sono utenti online

    News Recenti

    • JMOTIONSCHOOL Corso di REGIA per DRONE

      REGIA per DRONE

      Il corso di REGIA dedicato a chi è abilitato a volare con DRONE, è rivolto a...

    • JMOTIONSCHOOL Corso Base MONTAGGIO VIDEO

      Montaggio Video

      RACCONTARE una STORIA, l'importanza del Montaggio Audiovisivo. Il corso on-line...

    X