JSCHOOL Corsi di Cinema, Tv, Web, Radio, Grafica, Marketing e Spettacolo

Esplorazione PERCORSO BONATTI (escursione)

La partecipazione all’escursione nel Percorso Bonatti ti permette di vivere con il TEAM EXPLORA l’esperienza pratica e diretta dell’uso dei ramponi, della piccozza, delle attrezzature da alpinismo, all’esperienza notturna di dormire in tenda… fino ad arrivare ai brividi dell’alta quota.

0 STUDENTI ISCRITTI

    Dopo aver seguito il CORSO BASE sull’Esplorazione degli Appennini e delle Alpi, è possibile affrontare con il TEAM dell’Explora Nunaat International uno stage pratico sul territorio del Percorso Bonatti.

    INFO e PRENOTAZIONI
    tel. 085 61583info@jmotionschool.com

    Il Percorso Bonatti si sviluppa in una notevole estensione di Natura incontaminata, di grande interesse sia per l’escursionista che per tutti i turisti che vogliono immergersi nell’Abruzzo più selvaggio.
    Il Percorso Bonatti si estende dai boschi di faggio e abete bianco del Cardito e Campiglione, passando per le valli glaciali del Corvo e delle Malecoste e le selvagge creste rocciose, fino ad raggiungimento di Campo Imperatore, arrivando alla famosa e storica Rocca di Calascio. Dettagliatamente: si parte dal paese di Nerito (a 830 m), sede del Centro Escursionistico del Parco del Gran Sasso, passando per i boschi lungo la cresta del Monte Cardito (a 1700m), si prosegue verso le pendici nord di Monte Corvo , attraversandolo centralmente dal caratteristico gendarme (denominato il Mozzone a 2300 m) che presenta vari livelli di difficoltà in base al percorso scelto. Ci si spinge oltre, fino a raggiungere la vetta del Corvo (a 2623 metri), per poi ridiscendere per il versante sud e proseguire per la cresta nord di Cima Malecoste, continuando verso il Cefalone, passando per il rifugio Duca degli Abruzzi e poi in direzione Campo Imperatore, percorrendo gli antichi tratturi che ci conducono alla Rocca di Calascio.

    L’unicità del Percorso Bonatti è anche la possibilità di essere percorribile, totalmente o in parte, da entrambi i versanti: teramano e aquilano. Il tutto è all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Il Percorso Bonatti è un territorio ricco di risorse e adatto a tutti che riconduce ai più antichi e veri significati dell’agire umano, e quindi delle sue scelte e delle sue esperienze più indimenticabili.

    La partecipazione all’escursione nel Percorso Bonatti ti permette di vivere con il TEAM EXPLORA l’esperienza pratica e diretta dell’uso dei ramponi, della piccozza, delle attrezzature da alpinismo, all’esperienza notturna di dormire in tenda… fino ad arrivare ai brividi dell’alta quota.

    Tutto con la massima sicurezza. Nelle Escursioni è prevista la presenza costante di GUIDE ALPINE o Accompagnatori di Media Montagna. Tra i collaboratori l’AMM Massimo Fraticelli.
    L’escursione si svolge in n. 2 giorni, con pernottamento in tenda (o in strutture/rifugi di montagna convenzionate con JSCHOOL).

    Nel costo del corso sono inclusi: la presenza della Guida Alpina/Accompagnatori di Media Montagna, tenda (qualora non si disponesse).
    Nel costo del corso non sono inclusi: attrezzatura e materiale tecnico, abbigliamento, costo del rifugio e pasti.

    INFO e PRENOTAZIONI
    tel. 085 61583info@jmotionschool.com

    Clicca sulla foto per scaricare gratuitamente la CARTINA del PERCORSO BONATTI – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

    Cartina Percorso BONATTI

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !

    Course Reviews

    N.A

    ratings
    • 5 stars0
    • 4 stars0
    • 3 stars0
    • 2 stars0
    • 1 stars0

    No Reviews found for this course.

    ISCRIVITI AL CORSO10 SEATS LEFT
    • 250,00  + IVA 22%
    • 2 giorni
    • 10 POSTI

    Chi è Online

    Al momento non ci sono utenti online

    News Recenti

    • JMOTIONSCHOOL Corso di REGIA per DRONE

      REGIA per DRONE

      Il corso di REGIA dedicato a chi è abilitato a volare con DRONE, è rivolto a...

    • JMOTIONSCHOOL Corso Base MONTAGGIO VIDEO

      Montaggio Video

      RACCONTARE una STORIA, l'importanza del Montaggio Audiovisivo. Il corso on-line...

    X