JSCHOOL Corsi di Cinema, Tv, Web, Radio, Grafica, Marketing e Spettacolo

Personalità della Voce (workshop)

Comunicare significa molto di più che dire ciò che pensiamo. Provate ad ascoltare i vari modi di parlare delle persone, ponendo l’attenzione non solo sulla cantilena locale del dialetto, ma su “come” vengono dette le cose, a notarne i vizi, i tic, il modo di gesticolare, il tono di voce, il suo colore …

20 STUDENTI ISCRITTI
    1° INCONTRO GRATUITO al WORKSHOP di ALEX POLI

    Prenota il tuo posto Gratuito al 1° giorno di Workshop (nessun vincolo di iscrizione all’intero Workshop). Clicca qui o sul TICKET
    Potrai conoscere di persona Alex Poli, speaker e doppiatore professionista. Il Workshop non si limita a formare aspiranti speaker e professionisti sull’uso corretto della voce, ma abbraccia tutti i fattori che caratterizzano e condizionano la nostra Comunicazione… anche quella di tutti i giorni con il nostro capo o con una persona a cui teniamo molto. Il linguaggio del corpo, lo stato d’animo emotivo e la sicurezza di noi stessi sono alla base della nostra Comunicazione.

    Comunicare è molto più che dire ciò che pensiamo

    Jmotion JSchool Workshop Alex Poli

    Prenota online  (entro il 26.04.17) la tua partecipazione al Workshop del 27 e 28 maggio a Pescara, per ricevere subito lo sconto di € 70. Clicca sul BIGLIETTO VNP (qui in basso) e acquista il Workshop. Clicca su “Vedi il Carrello” ed inserisci il CODICE PROMOZIONALE “bigliettovnp”.

    La Voce è l’inequivocabile rappresentazione del nostro mondo interiore
    jmotionschoool-AlexPoli-bigliettovnpALEX POLI spiega il Workshop in PERSONALITA’ DELLA VOCE

    “Quando parliamo con gli altri lo facciamo attraverso gli strumenti di cui siamo “dotati”, vale a dire il nostro modo di gesticolare, di muovere le braccia e le mani con un ritmo del tutto personale, il modo in cui guardiamo, l’enfasi che ci mettiamo nel dire le cose, il tono e il volume della voce. Infatti i Concetti che vogliamo esprimere, per quanto straordinaria e incredibile possa apparire la mia affermazione, sono in realtà l’ultimo aspetto in ordine alla comunicazione.

    La possibilità di far emergere ciò che intendiamo comunicare attraverso le parole, è altamente condizionata dal nostro modo di “apparire”.

    Far arrivare in modo significativo ciò che vogliamo comunicare non è affatto una cosa scontata solamente perché parliamo la stessa lingua. Comunicare significa molto di più che dire ciò che pensiamo. I vizi di forma basati sui nostri schemi mentali, hanno una corresponsione che si esprime con la voce e il modo di parlare che, come spesso dico ai miei allievi, rappresenta il “numero di serie“:

    La nostra voce è l’inequivocabile rappresentazione del nostro mondo interiore che fluttua sul tappeto delle nostre emozioni, coscienti e non.

    Aggiungerei “le nostre nevrosi”.

    Provate ad ascoltare i vari modi di parlare delle persone, ponendo l’attenzione non solo sulla cantilena locale del dialetto, ma su “come” vengono dette le cose, a notarne i vizi, i tic, il modo di gesticolare, il tono di voce, il suo colore …”

    Il workshop “Personalità della Voce” di Alex Poli è strutturato in 3 giornate:

    • la prima giornata è “open day” , ovvero gratuita ed aperta a tutti (si consiglia la prenotazione per i posti a sedere limitati). Per affascinati e curiosi del mondo degli speaker, l’open day è l’occasione di conoscere dal vivo una delle voci storiche del doppiaggio e speakeraggio italiano. Per Professionisti del settore Cinema, TV, Radio e Spettacolo (Speaker, Doppiatori, Attori, Cantanti, Manager, Coach e tutti coloro che vogliono tenere alta l’attenzione durante la loro comunicazione verbale e corporea) è la possibilità di avere consigli utili e pratici da un professionista che della sua passione è riuscito a farne un mestiere.
    • la seconda e terza giornata del Workshop (a pagamento), sono strutturate per un gruppo massimo di 20 persone, in modo da favorire un insegnamento personalizzato e individuale, utile per conoscere non solo i propri difetti da correggere, interagire con gli altri e avere un confronto costruttivo, sempre guidati dagli insegnamenti di una delle personalità più autorevoli del mondo dello speakeraggio e doppiaggio italiano.

    jmotionschoool-AlexPoli-bigliettovnp

    Programma del Corso

    Nessun programma trovato !

    Course Reviews

    N.A

    ratings
    • 5 stars0
    • 4 stars0
    • 3 stars0
    • 2 stars0
    • 1 stars0

    No Reviews found for this course.

    ISCRIVITI AL CORSO

    Chi è Online

    Al momento non ci sono utenti online

    News Recenti

    • JMOTIONSCHOOL Corso di REGIA per DRONE

      REGIA per DRONE

      Il corso di REGIA dedicato a chi è abilitato a volare con DRONE, è rivolto a...

    • JMOTIONSCHOOL Corso Base MONTAGGIO VIDEO

      Montaggio Video

      RACCONTARE una STORIA, l'importanza del Montaggio Audiovisivo. Il corso on-line...

    X