JSCHOOL Corsi di Cinema, Tv, Web, Radio, Grafica, Marketing e Spettacolo

Personalità della Voce. Workshop Alex Poli

Comunicare con la voce e con il linguaggio del corpo è fondamentale per una strategia di sicuro successo. Per doppiatori, speaker e coach.
Quella che stiamo per presentarvi è una delle voci più belle ed affascinanti del mondo del doppiaggio cinematografico, radiofonico e pubblicitario, ma anche una delle voci a noi più familiari.

Chi di noi, non ricorda la voce calda e suadente dello speaker che annunciava la prima serata di Rete 4, o quella piena di energia dello spot di “Grand Prix” o ancora lo slogan radiofonico di RTL 102,5 “Very normal people” uno dei network più importanti nel panorama italiano e di cui Alex Poli è la voce ufficiale?

In macchina, durante un viaggio o mentre stiamo andando a lavoro, oppure in palestra mentre ci alleniamo, quante volte nel corso della giornata abbiamo l’occasione di ascoltare la sua voce, che sia per uno spot pubblicitario piuttosto che per quello radiofonico.

Anche in ambito pubblicitario, tante sono le aziende di fama internazionale, Nissan, Berloni, Kodak, Breil, solo per citarne alcune, che si sono rivolte ad Alex Poli per dare un valore aggiunto alla sponsorizzazione del loro marchio.

Con ben 35 anni di carriera alle spalle Alex Poli, entra quotidianamente nelle nostre case.

Ma facciamo un piccolo salto indietro per capire da dove nasce la passione di Alex Poli per il mondo radiofonico e del doppiaggio.

Siamo a Rimini, nell’estate del 1976 e un giovane Alex Poli, invece di passare il tempo tra ragazze e bagni al mare, decide di rivolgere la sua curiosità verso il mondo radiofonico e grazie ad una serie di casi fortuiti riesce ad entrare nel team di “radio libera”. In una calda domenica di agosto va in onda per la prima volta, riuscendo a sostenere i tempi di una diretta per ben quattro ore consecutive, dando vita, così, a quella che sarà una sfolgorante carriera radiofonica televisiva e cinematografica.

Da quel momento la carriera di Alex Poli non conosce limiti e confini, per dirla alla Battisti, e ciò che all’inizio era solo curiosità, si trasformerà ben presto in passione e spalancherà le porte ad una professione che lo porterà a lavorare come speaker pubblicitario, animatore radiofonico, doppiatore e attore, vestendo anche i panni di autore, regista cinematografico e produttore, collaborando con nomi del calibro di Ferruccio Amendola, Pino Locchi e Francesca Guadagno, solo per citarne alcuni.

Brevi apparizioni in alcune serie TV come “Love Bugs”, “Vivere”, vedono Alex Poli in veste di attore, mentre su Internet è uno dei protagonisti della serie di clip “Le tentazioni di Inga – ricette di cucina svedese”.

Una professionalità che verrà riconosciuta con diversi premi, tra cui il premio SIPRA come “miglior voce IKEA”.

L’istrionica carriera di Alex Poli lo vede anche come presentatore, ruolo che ricopre sia in sfilate di moda che in convention aziendali. Inoltre, insegna “Comunicazione e uso della voce” presso il M.A.S. e  tiene corsi online.

E’ nell’ambito dei corsi online che nasce la collaborazione di Alex Poli con JMOTION Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria e Produzione Cinematografica.

Inserendosi nel progetto di Network Learning di JSCHOOL, promosso dalla stessa Agenzia JMOTION, il workshop di Alex Poli, darà la possibilità a quanti ne prenderanno parte, di imparare a modulare la propria voce, attraverso la conoscenza di toni e colori che la caratterizzano. L’uso di tutte le sfumature di cui si compone la voce unita alla gestione del proprio corpo in relazione alla comunicazione che intendiamo trasmettere, all’attenzione e al coinvolgimento che vogliamo ottenere è il principio fondamentale di questo workshop.

Che sia per migliorare le nostre relazioni affettive, con i nostri amici, colleghi e, perché no, anche con il nostro datore di lavoro.

Impostare un corretto modo di comunicare con la voce e con il linguaggio del corpo è il punto fondamentale per una strategia di sicuro successo.

Il workshopPersonalità della Voce” di Alex Poli sarà strutturato in 3 giornate:

  • la prima “open day” è aperta a tutti. Chiunque ha la curiosità anche solo di conoscere una delle voci storiche del doppiaggio italiano, o vuole avere qualche consiglio per intraprendere la professione di speaker può partecipare gratuitamente alla prima giornata del workshop.
  • la seconda e terza giornata, a pagamento, sono strutturate per un gruppo massimo di 20 persone, in modo da favorire un insegnamento personalizzato ed individuale, utile per conoscere non solo i propri difetti da correggere, ma anche per interagire con gli altri, per avere un confronto costruttivo, guidati dagli insegnamenti di una delle personalità più autorevoli del doppiaggio italiano.

Il workshopPersonalità della Voce” di Alex Poli è rivolto a tutti coloro che fanno della voce la propria professione.

Perché parlare e comunicare sono due cose ben distinte!

Il WORKSHOP richiede un numero minimo di iscritti.

Iscriviti Gratuitamente alle NEWSLETTER e seleziona il WORKSHOP “PERSONALITA’ DELLA VOCE”, in questo modo possiamo ricontattarti per informarti sulle prossime date disponibili e partecipare.

Per maggiori informazioni sul workshop clicca qui: Personalità della Voce (workshop)

0 responses on "Personalità della Voce. Workshop Alex Poli"

Leave a Message

X